Model: Classic | Presented by Dr. Ank

1103
1103
drank-classic

 

Presentaci la tua creazione!

Modello: Classic

Questo è un modello di riferimento nella produzione Dr.ank dal lontano 1997,anno della nascita del marchio.Si tratta del 9.4 Classic.

 

Qual è la particolarità che ha fatto si che sia questa la tavola di cui hai voluto parlarci oggi?

Il ritorno su scala della disciplina longboard.

 

Quali sono le condizioni ideali per questo shape?

Questo longboard è molto versatile; il concetto base si ispira a una tavola classica ma è più veloce e affronta un più ampio range di onda rispetto,per es.,a un modello classic noserider square tail. Quest’ultimo infatti è più lento per permettere proprio il noseriding.

 

Quali sono le tue raccomandazioni per poter scegliere il giusto volume?

In questo caso il volume oscilla tra i 2″7/8 e 3″ ,dipende dal peso del surfer. Gli altri parametri sono pre-impostati; il Classic Dr.ank è uno di quei tipi di tavola che non si adatta più di tanto alle caratteristiche del surfer in quanto è più quest’ultimo che si deve “adattare” allo stile che la tavola impone.

 

Quanto conta scegliere il giusto set-up di pinne in base alle differenti esigenze?

In generale moltissimo,la giusta scelta della/delle pinne in base alle condizioni di onda e alla tavola da utilizzare,fanno la differenza.

 

Quanto la discussione diretta con lo Shaper sulla realizzazione può secondo te migliorare la tavola?

La figura dello shaper di tavole custom ha il suo punto di forza proprio nel dialogo con il surfer. Capire le sue esigenze e adattare la tavola alle sue aspettative è di fondamentale importanza per creare un manufatto che sia utile,divertente e con il quale il surfer possa progredire tecnicamente.

 

In this article